Regolamento Europeo 1400 (B.E.R.)


Meglio nota come direttivo monti,entrata in vigore il 1° ottobre 2003, consente agli automobilisti di scegliere dove portare la propria automobile per la manutenzione ed i tagliandi, anche durante il periodo di garanzia legale, purche' i tagliandi siano eseguiti in conformità alle prescrizioni della casa automobilistica,con l'utilizzo di materiali di qualità conforme.
Questo perchè si tratta di operazioni a pagamento da parte dell'automobilista, il quale deve poter scegliere liberamente in funzione delle migliori opportunità di mercato.
Sono escluse, però, tutte quelle operazioni in garanzia ( Ossia a carico del costruttore di auto), le campagne di richiamo e tutti quei servizi di assistenza gratuiti: In questo caso, affinche' la garanzia sull'auto rimanga valida, l'automobilista deve rivolgersi alla rete del costruttore.


Manutenzione e Tagliandi


eseguiti in garanzia presso un'officina indipendente non fanno pertanto decadere la garanzia sull'auto rilasciata dalla casa automobilistica. Ma significano anche una grande opportunità dirisparmio per l'auitomobilista, che può ottenere i migliori servizi e ricambi a prezzi decisamente più contenuti di quelli praticati dalle reti dei costruttori.


Magneti Marelli  garantisce che:

La formazione delle Officine Checkstar Service Network è tale da garantire la perfetta conoscenza di tutti i dati tecnici e delle procedure richieste dalle case automobilistiche, per la corretta esecuzione delle operazioni di manutenzione
( tagliandi compresi) .



Magneti Marelli inoltre, mette a disposizione delle proprie Officine Checkstar servizi di assistenza e formazione, strumenti di diagnosi e riparazione per la maggiore garanzia del lavoro svolto dall'officina e di tutela del consumatore.
A tutela dei diritti dell'automobilista, un accordo con ADICONSUM ( Associazione Italiana difesa consumatori ed ambiente) offre alle Officine Checkstar ed ai loro clienti il supporto tecnico-legale in caso di mancata applicazione della Direttiva Monti (ossia nel caso in cui la casa automobilistica non riconosca la garanzia del costruttore a seguito di interventi di un'officina indipendente nel periodo di garanzia): sicurezza per il cliente, tranquillità per l'officina.

Info@riparazionifg.com    3358146082

Riparazioni FG S.S.593 13040 Moncrivello (Vc) P.Iva 07892380010 N. Tel Fisso 016144746


Intro Home Auto Servizi Certificazioni Link I miei lavori Contatti